Strutture in carpenteria per stand fieristici - O&T Costruzioni Metalliche

19 Luglio 2022by Anna Rambaldi0

Per un’azienda, quella offerta da una fiera è un’occasione molto importante dal punto di vista del marketing e della comunicazione. Per questo motivo, in occasione di un evento di questo tipo è indispensabile presentarsi ai clienti, ma anche ai fornitori e a tutti gli altri stakeholder, nel miglior modo possibile. Le strutture in carpenteria per stand fieristici, proposte solitamente come soluzioni chiavi in mano, sono progettate proprio per garantire performance ottimali in termini di affidabilità e design. 

Esempi di strutture in carpenteria per stand fieristici

Nel novero delle strutture in carpenteria per stand fieristici vanno menzionati i totem, i soppalchi completi di scale e le pareti divisorie mobili. Per ognuno di questi prodotti si presta attenzione non solo al rispetto dei più severi standard di qualità, ma anche alla componente estetica: le strutture, infatti, devono risultare accoglienti e soprattutto gradevoli in un contesto pubblico quale, appunto, una fiera. Scopriamo in maniera dettagliata ognuna di queste soluzioni. 

Totem

I totem rappresentano uno degli elementi più importanti per uno stand fieristico: avere a disposizione delle strutture in carpenteria di qualità è, proprio per questo motivo, un notevole vantaggio per le aziende. I totem non sono altro che espositori pubblicitari che hanno la capacità di rendere lo stand facilmente riconoscibile o addirittura unico; caratterizzati da una resa ottimale a fronte di un prezzo ridotto, sono disponibili in molteplici versioni, fra cui i trifacciali e i roll-up.

Soppalchi completi di scale

I soppalchi completi di scale si presentano come strutture componibili in metallo che vengono impiegate per aumentare lo spazio disponibile nei padiglioni fieristici, in modo da dare vita ad ambienti più fruibili. Queste soluzioni vengono sviluppate in modo da risultare versatili e flessibili, con una cura notevole del design. Ogni aspetto richiede uno studio approfondito: l’altezza del piano finito, la forma del soppalco e la sua dimensione, la portata, lo schema strutturale che viene adottato e il passo delle colonne e la maglia delle travi. 

Pareti divisorie mobili

Le pareti divisorie mobili sono un altro valido esempio di strutture in carpenteria destinate alle fiere. Grazie ad esse, è possibile organizzare con facilità lo spazio e suddividerlo in breve tempo. In caso di necessità particolari, poi, si possono effettuare modifiche che non richiedono lo svolgimento di lavorazioni specifiche né necessitano interventi che vadano ad alterare la struttura complessiva dello stand. Una delle caratteristiche peculiari delle pareti divisorie mobili riguarda il fatto che sono auto-portanti: in altri termini, non hanno bisogno di fissaggi o di ancoraggi. Con queste soluzioni si hanno a disposizione nello stand delle schermature che sono sinonimo di riservatezza e privacy. Attraverso una o più pareti divisorie mobili si ha, quindi, l’opportunità di dar vita a un’area riservata, per un controllo migliore e un monitoraggio più efficace.

Contatta O&T Costruzioni Metalliche per le tue Strutture in carpenteria per stand fieristici

O&T Costruzioni Metalliche mette a tua disposizione un vasto assortimento di strutture in carpenteria per stand fieristici: contattaci per richiederci in preventivo e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Anna Rambaldi


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

due × tre =


O&T S.r.l. COSTRUZIONI METALLICHE
Sede legale e amministrativa:
Via Nino Zucchelli, 5
24023 Clusone [BG]



CONTATTI
Tel. +39 0346 22.39.8
info@oetcostruzionimetalliche.it

Fax Uffici – +39 0346 21475
Fax Produzione +39 0346 25962



Dati Aziendali
Cod. Fisc. e P.Iva: 03631600164
Cap Soc. i.v. €100.000,00
REA BG 394947


Privacy PolicyCookie PolicySezione Trasparenza