Guida alle scaffalature portapallets - O&T Costruzioni Metalliche

Per organizzare ed ordinare la merce all’interno di un magazzino si è soliti usare scaffalature apposite, che variano in base al tipo di materiale stoccato. Tra queste, le scaffalature industriali portapallets, dalle dimensioni e dalla portata differente, vengono utilizzate per stoccare i pallet in cui sono immagazzinati i prodotti.

In questo articolo scopriremo cosa sono le scaffalature metalliche portapallets, in quali circostanze sono da preferire, i loro vantaggi e tipologie, e a chi rivolgersi per ottenerne una fornitura.

 

Che cosa sono i portapallets

Una scaffalatura industriale portapallets è formata da una costruzione metallica a moduli destinata allo stoccaggio di bancali (o pallet). I moduli servono ad adattare la scaffalatura alla misura della merce che vi viene depositata. Le scaffalature portapallets possono svilupparsi notevolmente in altezza per ottimizzare gli spazi disponibili in magazzino. 

 

Quando conviene utilizzarli

Le scaffalature portapallets rappresentano un’ottima soluzione per ogni tipo di ambiente di stoccaggio, dalle piccole aziende artigiane ai grandi magazzini e alle industrie.

Per quanto riguarda le dimensioni dei bancali (Europallet) che vengono depositati e da cui dipendono le misure delle strutture, va detto che essi devono attenersi a uno standard europeo, detto EPAL, secondo il quale (come da norma UNI-EN 13698-1) devono misurare 800 x 1200 mm, con capacità di carico fino a 1.500 kg; per i carichi statici, invece, è possibile raggiungere carichi fino a 4.000 kg.

 

I vantaggi degli scaffali portapallets

Le scaffalature metalliche portapallets offrono all’industria una serie di vantaggi:

  • sono facili e veloci da montare
  • grazie alla loro modularità, possono essere continuamente ampliate e modificate 
  • sono versatili anche per quanto riguarda i tipi di bancali da stoccare. 

 

Le scaffalature portapallets di O&T Costruzioni Metalliche

Se hai bisogno di acquistare delle scaffalature industriali portapallet, i prezzi possono variare in base al tipo, alla portata del carico e alle dimensioni richieste. Per qualsiasi esigenza, ti consigliamo di rivolgerti a O&T, tra le più affermate aziende produttrici del settore. Per maggiori informazioni sulle tipologie di portapallet da loro realizzate su misura e per ricevere un preventivo gratuito, contatta O&T cliccando qui.

oetcostruzionimetalliche


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

5 × 5 =


O&T S.r.l. COSTRUZIONI METALLICHE
Sede legale e amministrativa:
Via Nino Zucchelli, 5
24023 Clusone [BG]



CONTATTI
Tel. +39 0346 22.39.8
info@oetcostruzionimetalliche.it

Fax Uffici – +39 0346 21475
Fax Produzione +39 0346 25962



Dati Aziendali
Cod. Fisc. e P.Iva: 03631600164
Cap Soc. i.v. €100.000,00
REA BG 394947


Privacy PolicyCookie PolicySezione Trasparenza