Tettoie in ferro: perché il metallo è una buona scelta

Tettoie in ferro: perché il metallo è una buona scelta

Se hai la necessità di ricoprire una piccola estensione di spazio aperto, per esempio per riparare l’automobile o l’ingresso di casa, una delle possibili soluzioni è installare una tettoia in ferro.

tettoie in ferroResistente, realizzabile in vari modi e personalizzabile, infatti, una tettoia in ferro – che può essere a sbalzo oppure autoportante – fornisce la massima protezione dagli agenti atmosferici e dal sole, rendendo oltretutto più confortevoli gli spazi esterni, sia quelli nei quali si trascorre molto tempo, sia quelli che servono soltanto da passaggio.

Le tettoie in ferro sono smontabili, per venire incontro alle più svariate esigenze; se desideri ottenere un livello di isolamento acustico o termico superiore (ad esempio per proteggere dal caldo un’area nella quale pranzare all’aperto), puoi anche valutare la posa di una tettoia in ferro con pannelli coibentati, composti da due lastre metalliche interposte da un apposito materiale isolante.

Le tettoie in ferro sono estremamente versatili: possono essere utilizzate, difatti, per proteggere balconi, portoni, cancellate, porzioni di giardino, posti auto, finestre e molte altre zone esposte alle intemperie.

A seconda del contesto e dell’effetto che si desidera avere, si possono realizzare tettoie in ferro moderne oppure dalle linee più classiche, semplici o più lavorate, verniciate in diversi colori o zincate a caldo.

Tettoie in ferro per stoccaggio industriale

Le tettoie in ferro sono un’ottima soluzione anche per aumentare lo spazio di stoccaggio dei prodotti, soprattutto nei settori industriale, commerciale e edile. Mediante l’installazione di scaffalature portapallets o cantilever coperti da una robusta tettoia in ferro è possibile immagazzinare prodotti quali bancali di materiale impacchettato, tubi, pannelli, reti, piastrelle. In questo modo anche gli spazi esterni si trasformano in piattaforme di stoccaggio, movimentazione, carico/scarico e ricovero materiali, attrezzature e automezzi. Il progetto soddisferà in primo luogo tutte le esigenze del cliente, ma anche e soprattutto le attuali normative vigenti in materia strutturale, sismica e di protezione contro gli agenti esterni. Personalizzabile anche la copertura della tettoia in ferro, che potrà spaziare dalla lamiera grecata al pannello coibentato, ignifugo o termico.

 

Tettoia in ferro per auto

Per chi non dispone di un garage, la tettoia in ferro per auto è un’ottima soluzione per far sì che la carrozzeria non si deteriori prematuramente, proteggendola da sole, pioggia e soprattutto grandine. La vettura si manterrà più a lungo pulita e in buone condizioni.

D’estate, inoltre, evita il disagio di dover salire in macchina trovandola rovente, se non si hanno a disposizione zone ombreggiate in cui parcheggiare.

Anche le tettoie in ferro per auto possono essere realizzate a sbalzo (posizionate, cioè, contro la parete di un edificio), oppure con strutture autoportanti, a seconda delle esigenze. In ogni caso, sono di veloce installazione, personalizzabili in base allo spazio e al tipo di contesto architettonico.

Una tettoia per garage in ferro è resistente a qualsiasi fattore ambientale; nei mesi caldi proteggono senza subire deformazioni dai raggi solari, e in quelli freddi riparano da gelate e nevicate, contribuendo in tutto l’arco dell’anno a preservare la performance dei veicoli parcheggiati o in stallo.

Nemmeno le improvvise grandinate rappresenteranno più un problema, qualora tu decida di ricorrere a una tettoia in ferro.

 

Tettoia in ferro zincato

Le tettoie in ferro zincato per il posto auto garantiscono un’ulteriore difesa dagli agenti atmosferici e sono immuni dal deterioramento da ruggine. Oltre ad essere molto resistenti, quindi, hanno una lunghissima durata, non sono soggette ad antiestetiche ossidazioni e necessitano di una manutenzione praticamente nulla.

 

O&T Costruzioni Metalliche e Tettoie in ferro

O&T Costruzioni metalliche realizza diverse tipologie di strutture in ferro per tettoie, per contesti industriali, commerciali e residenziali; le nostre tettoie in ferro sono altamente personalizzabili in funzione delle preferenze e delle specifiche esigenze.

Possiamo utilizzare pannelli isolanti, lamiere grecate o coperture trasparenti. Le nostre pensiline e tettoie in ferro possono essere progettate con linee moderne e innovative oppure più classiche, a seconda dello stile dell’ambiente circostante.

Per qualsiasi domanda e richiesta, o per ottenere un preventivo gratuito, contattaci e ti forniremo in breve tempo tutti i dettagli che ti occorrono sulle nostre tettoie in ferro.

 

 

oetcostruzionimetalliche


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

quattro × tre =


O&T S.r.l. COSTRUZIONI METALLICHE
Sede legale e amministrativa:
Via Nino Zucchelli, 5
24023 Clusone [BG]



CONTATTI
Tel. +39 0346 22.39.8
info@oetcostruzionimetalliche.it

Fax Uffici – +39 0346 21475
Fax Produzione +39 0346 25962



Dati Aziendali
Cod. Fisc. e P.Iva: 03631600164
Cap Soc. i.v. €100.000,00
REA BG 394947


Privacy PolicyCookie Policy