Le tettoie in metallo sono realizzate in strutture smontabili con luci libere a richiesta, utilizzando differenti materiali per la copertura e svariati colori per la struttura base. Le nostre realizzazioni comprendono inoltre pensiline in ferro ad uso industriale e non, tettoie per auto, industriali, anche personalizzabili.
Le diverse tipologie di copertura prodotte sono: lamiere grecate, pannelli isolanti, coperture trasparenti. Le tettoie in metallo vengono progettate proponendo linee moderne ed innovative, ma anche prestando attenzione in modo particolare al contesto nel quale saranno inserite.
O&T in virtù della pluriennale esperienza dell’ufficio tecnico e del comparto produttivo è in grado di soddisfare ogni esigenza di progettazione e realizzazione di tettoie in ferro. Queste tettoie rappresentano una struttura rigida che poggiando su dei pilastri o ancorata ai muri portanti svolge la funzione di copertura esterna per ampie superfici.
Le tettoie in ferro, grazie alle specifiche tecniche dei materiali risultano stabili e indeformabili, oltre che non soggette all’ossidazione dei materiali che ne comprometterebbe la durata nel tempo.
L’affidabilità delle tettoie in ferro ne fanno la migliore soluzione per tutte le esigenze di copertura per auto e mezzi in generale. .
Tutte le tettoie in ferro sono realizzate con adeguate coperture isolanti in policarbonato, plexiglass, vetro e pvc, in grado di resistere nel tempo ad ogni evento atmosferico.
Abbinare la praticità di una copertura per esterni alla possibilità di rendere esteticamente uniche le zone esterne delle abitazioni sta diventando sempre più un’esigenza diffusa. Le tettoie moderne rappresentano la soluzione ideale per ripararsi dalle intemperie e dal sole e ritagliarsi uno spazio esterno dove poter condividere i momenti di relax in compagnia di amici e familiari. Le differenti tipologie di tettoie per esterni differiscono sia per i materiali utilizzati, sia per la struttura portante che per il design, che deve essere quanto più armonico con la struttura e l’ambiente circostante.
Le tettoie moderne si possono suddividere in due macro tipologie, a seconda che si abbiano strutture che si appoggiano al muro esterno dell’edificio o che siano libere. Nel caso in cui il giardino non sia particolarmente grande la struttura accostata all’abitazione consente un migliore sfruttamento dello spazio, oltre a valorizzare l’impatto estetico dell’abitazione.
In presenza di uno spazio maggiore si può tranquillamente optare per una tettoia indipendente con una struttura portante dalle differenti dimensioni.
I materiali utilizzati possono essere differenti a seconda delle coperture desiderate, ma in ogni caso devono garantire la resistenza agli agenti atmosferici. La struttura metallica garantirà la solidità e l’eleganza della tettoia e abbinata alle coperture in vetro o pvc, permetterà di avere un ambiente riparato, luminoso e stilisticamente accattivante. Le tettoie moderne sono realizzate in strutture smontabili, disponibili in differenti colorazioni per la struttura portante e con la possibilità di integrare luci libere.
Contattaci per maggiori informazioni