Passerelle in metallo: tipologie e caratteristiche

Le passerelle in metallo sono prodotti di carpenteria metallica che vengono realizzati allo scopo di ottimizzare gli spazi e di ridurre gli ingombri sul suolo di calpestio. Sono installate di frequente in magazzini o capannoni di grandi dimensioni, in modo da offrire la possibilità di accedere ai piani superiori senza una divisione completa con soffitto.

Sono diverse le tipologie di passerelle in metallo che si possono trovare sul mercato. Quelle proposte da O&T Costruzioni Metalliche sono studiate e progettate su misura, al fine di soddisfare le necessità del cliente, i requisiti tecnici imposti dalle normative e sfruttare al massimo lo spazio disponibile.

Passerelle a incastro o bullonate

O&T è specializzata nella produzione di passerelle bullonate, con luci libere a misura, caratterizzate dall’assemblaggio di elementi metallici che possono essere smontabili.

Queste ultime fanno della versatilità il proprio punto di forza: flessibili e pratiche, permettono di variare le configurazioni a seconda delle necessità del contesto.

Il sistema di fissaggio delle passerelle bullonate con luci libere a misura, d’altro canto, è sinonimo di efficacia ed eleganza: assicura un’ottima performance a livello di robustezza e una notevole resistenza nel corso del tempo, per una durata senza eguali.

Passerelle zincate o verniciate

passerelle in metalloIl trattamento di superficie, ovvero la finitura delle passerelle, può essere zincata o verniciata, in base alla necessità di utilizzo.

Le passerelle in ferro verniciato hanno il pregio di offrire un’ampia gamma di colori e una buona protezione se la struttura si trova all’interno di un edificio.

Le passerelle in acciaio zincato garantiscono invece alte prestazioni in termini di durevolezza contro gli agenti atmosferici.

Una passerella zincata non è solo funzionale, ma è anche elegante dal punto di vista estetico: una vera e propria scelta stilistica.

 

Piani di calpestio

Un piano di calpestio può essere realizzato in grigliato metallico o, su richiesta, con altri materiali. Le possibili destinazioni sono molteplici: si spazia dai camminamenti alle pavimentazioni, passando per i piani di grande portata.

Notevoli sono i benefici che derivano da una soluzione di questo tipo: da un lato si ottengono leggerezza e luminosità, mentre dall’altro lato si trae vantaggio dalle doti di robustezza e solidità.

Oltre ai piani in grigliato ci sono anche quelli in lamiera bugnata, che offrono una superficie antisdrucciolo, realizzata con base in pannelli truciolare laminato.

 

Le passerelle di O&T Costruzioni Metalliche

Tutte le soluzioni di cui abbiamo parlato fino a questo momento fanno parte del catalogo di O&T Costruzioni Metalliche: se vuoi saperne di più, clicca qui e potrai ottenere maggiori informazioni o un preventivo gratuito.

Tutte le nostre passerelle sono realizzate con parapetti di protezione anticaduta laterali, per garantire i più elevati standard di sicurezza.

 

 

oetcostruzionimetalliche


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

quattro + 8 =


O&T S.r.l. COSTRUZIONI METALLICHE
Sede legale e amministrativa:
Via Nino Zucchelli, 5
24023 Clusone [BG]



CONTATTI
Tel. +39 0346 22.39.8
info@oetcostruzionimetalliche.it

Fax Uffici – +39 0346 21475
Fax Produzione +39 0346 25962



Dati Aziendali
Cod. Fisc. e P.Iva: 03631600164
Cap Soc. i.v. €100.000,00
REA BG 394947


Privacy PolicyCookie Policy