O&T Costruzioni Metalliche è altamente certificata nel settore che più la riguarda, la Carpenteria Metallica: il processo di trasformazione del prodotto è anzitutto certificato secondo UNI EN ISO 9001, al fine di garantire che le lavorazioni effettuate non comportino alterazioni tali da compromettere le caratteristiche meccaniche e geometriche dei prodotti originari.
Tutti i materiali di base acquistati sono identificati, qualificati e marcati CE, come previsto dalle NTC 14/01/2008, secondo cui O&T ha ottenuto attestato di denuncia dell’attività di CENTRO DI TRASFORMAZIONE DI CARPENTERIA METALLICA.
Il processo di saldatura è certificato secondo 3834, e tutti gli operatori sono altamente qualificati grazie alla garanzia della certificazione ISO 9606.
Tutti i macchinari produttivi e gli strumenti di misura vengono periodicamente tarati e mantenuti in efficienza grazie ad un programma di manutenzione ordinaria e straordinaria.
A perfezionamento di tutto questo O&T ha ottenuto il CERTIFICATO DI CONFORMITÀ DEL CONTROLLO DI PRODUZIONE IN FABBRICA dei COMPONENTI STRUTTURALI per strutture in acciaio secondo EN 1090.